Prova di forza del Cantù: batte Caltanisetta e si salva

In casa i giocatori brianzoli si sono imposti per 5-1 ribaltando il 4-2 dell’andata. Mantenuta così la serie B2

Obiettivo raggiunto. Il Circolo Tennis Cantù giocherà ancora in serie B2 la prossima stagione agonistica. È stato questo il verdetto nello spareggio conclusivo grazie a un netto 5-1 messo a segno che ribalta il 2-4 subito all’andata contro il Tc Caltanissetta.

Già dai primi scambi dei due singolari si era percepita la grande determinazione e la convinzione nei propri mezzi dei giocatori canturini che hanno trovato ulteriore carica nel numerosissimo pubblico che ha sempre sostenuto con scroscianti applausi e incitamenti le gesta degli alfieri di casa.

E in questo clima di intensa partecipazione Davide Pozzi non ha lasciato scampo a Federico Mirgone, chiudendo velocemente la pratica con un deciso 6-1 6-1. Nel secondo singolare Filippo Bongiasca, dopo aver chiuso in vantaggio il 1° set (6-4,) ha preso il largo nel 2° imponendosi per 6-1 contro Marco Cardinale. Nel terzo singolare Andrea Colombo è stato superlativo contro la punta di diamante della formazione siciliana, Francois Dominique Musitelli, classificato 2.2, superato per 6-1 6-4. Grande lotta nell’ultimo singolare in programma con il capitano canturino Angelo Scotti che ha ceduto solo al 3° set per 7-5 dopo aver fatto suo il primo per 6-4 e aver ceduto il secondo per 6-3.

Sul 3-1 si andavano a disputare i doppi. Sulla scia dell’entusiasmo Bongiasca-Pozzi portavano le sorti dello spareggio sul 4-1 per Cantù grazie al 6-4 7-5 messo a segno contro Francesco Cardinale-Musitelli mentre la coppia Colombo-Pietro Arci suggellava l’impresa superando per 6-2 7-6 Mirgone-Vancheri. Poi è stata festa grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA