Rugby Como, novità nello staff tecnico. L’innesto di Duvia e il ritorno di Bianchi

Martedì al “Belvedere” il raduno “a secco” con i giocatori, gli allenatori e i dirigenti

La stagione del Rugby Como è iniziata martedì sera. Al centro sportivo Belvedere si sono ritrovati, per un raduno “a secco” i giocatori, gli allenatori e i dirigenti. È stata l’occasione giusta per guardarsi in faccia, prima di iniziare, la prossima settimana, la preparazione vera e propria sul campo e per presentare due nuovi innesti nello staff tecnico.

Per il primo, Marco Bianchi, si tratta di un ritorno a Como. «L’ho chiamato a darmi una mano -spiega l’head coach Pietro Guzzetti -. Conosce l’ambiente per essere stato il vice alcuni anni fa di Bruno Porretti in prima squadra e per essersi anche seduto sulla panchina della senior. Con lui, quando guidavo le giovanili, ho sempre avuto un ottimo rapporto e tantissime volte abbiamo svolto gli allenamenti assieme. Marco ci darà una grande mano per compiere il salto di qualità e si occuperà della tre quarti».

Ha invece smesso di giocare da poco con i Cinghiali Dario Duvia, che si occuperà di seguire gli allenamenti della mischia, una “zona” fondamentale nella palla ovale. La preparazione atletica sarà invece seguita ancora da Massimo Gorbani. «Spero di aver messo insieme una bella squadra di tecnici. Ora dobbiamo solo darci da fare».

Riguardo alla rosa, la dirigenza, a partire dal presidente Michele Cerbo, sta lavorando per innestare dei volti nuovi. L’obiettivo della stagione è di far bene nella serie C, magari arrivando alla poule promozione. Poi, con il centro sportivo rinnovato, a partire dai campi, il Rugby Como proverà il salto nella serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA