Altri Sport / Cantù - Mariano
Venerdì 10 Gennaio 2025
Tennis Cantù, salvezza e orgoglio. «Colombo ora è nel ranking Atp»
Il presidente Serrago: «Il torneo in carrozzina fiore all’occhiello. Puntiamo a salire in B1»
Calendario alla mano, al Circolo Tennis Cantù la pianificazione per la stagione 2025 è opera pressoché conclusa.
Antonio Serrago, il presidente del circolo cittadino, traccia prima un sintetico consuntivo della stagione appena archiviata con parole di legittima soddisfazione: «Siamo contenti di quanto abbiamo raccolto nei 12 mesi scorsi. La soddisfazione maggiore è stata la salvezza spareggio per rimanere in B2. Un’ impresa tutt’altro che facile considerato l’alto livello qualitativo delle avversarie affrontate. Per quanto riguarda la nostra attività d’insegnamento al tennis i numeri sono stati veramente eccellenti, con oltre 220 atleti, dalla Sat sino al settore agonistico. Per questa ragione, e per mantenere alto il livello qualitativo dei nostri corsi, abbiamo ampliato il nostro staff di istruttori. Questo irrobustimento dei quadri tecnici ci consente di offrire al nostro settore agonistico, maschile e femminile, la possibilità di allenamenti giornalieri su tre campi, dalle 9 alle 12».
A livello organizzativo il torneo internazionale di tennis in carrozzina sarà ancora il vostro fiore all’occhiello per il 2025?
«Sicuramente. Dal 30 aprile al 4 maggio andrà in scena sui nostri campi la sesta edizione di questo apprezzatissimo torneo. Prova ne sia che la passata edizione è stata quella con più atleti iscritti. Tra l’altro, con la presenza di giocatori provenienti dall’Oceania, abbiamo in pratica ospitato tutti i continenti. Con la novità di quest’anno, che prevede il montepremi sensibilmente aumentato, non è detto che non si possa ritoccare ancora al rialzo il numero dei partecipanti».
Dalla scrivania del presidente ci spostiamo sui campi con il direttore tecnico, Adamo Panzeri.
«Archiviamo il 2024 con grande soddisfazione per i lusinghieri risultati ottenuti dai nostri atleti che hanno colto 20 vittorie nei vari tornei open e giovanili. Ci rende orgogliosi l’ingresso nel ranking Atp di Andrea Colombo. Il nostro obiettivo primario per il 2025 è giocarci la promozione per la B1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA