Altri Sport / Como città
Venerdì 15 Novembre 2024
Un giorno da campione per Napolitano. Il ct Cerioni: «È un ricordo indelebile»
Il giovanissimo fiorettista della Comense ha partecipato al raduno della Nazionale senior
“Un giorno da campione” per Geremia Napolitano. Il giovane fiorettista della Comense Scherma (13 anni) ha partecipato nel “PalaMontepaschi” di Chianciano Terme, al raduno della Nazionale senior, maschile e femminile.
Il nerostellato e gli altri sei vincitori dell’ultima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” disputata lo scorso maggio a Riccione, è stato protagonista di una full immersion nelle prime quattro sessioni di lavoro agli ordini del commissario tecnico Stefano Cerioni e del suo staff.
Geremia Napolitano, che ha vinto il tricolore nella categoria Ragazzi, ha avuto l’opportunità di allenarsi insieme alla Nazionale maggiore tra parte atletica, esercitazioni di gambe-scherma e tantissimi assalti a partire da quelli con i medagliati olimpici di Parigi 2024 Arianna Errigo, Filippo Macchi, Martina Favaretto, Guillaume Bianchi, Francesca Palumbo e Alessio Foconi.
«I ragazzi delle categorie Under 14 custodiranno un ricordo indelebile di questa opportunità - il commento del ct Cerioni -. Sono sicuro che quella vissuta a Chianciano sia stata un’esperienza speciale per loro, in gruppo con i campioni ai quali si ispirano e sognando in futuro di essere al loro posto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA