Valesi-Piazza: sesti al GP in Francia. E ora vanno in Cina

Migliore prestazione stagionale, con il loro miglior punteggio nello short e nel free skating

Tappa cinese per la coppia di artistico formata dalla comasca Anna Valesi e dal compagno Manuel Piazza. I due portacolori dell’Icelab, rientrati dal Grand Prix di Francia, sono ripartiti immediatamente alla volta della Cina, destinazione Chongqing.

Nonostante la stanchezza per i voli e gli impegni ravvicinati, Anna e Manuel sono riusciti a far registrare la loro migliore prestazione stagionale, con il loro miglior punteggio sia nello short, sia nel free skating, per un totale di 160.65 punti.

La sesta posizione finale – primi i canadesi Stellato-Dudek-Deschamps, secondi gli azzurri Ghilardi-Ambrosini - non tragga in inganno.

Se nello short la caduta di Anna nel triplo lutz lanciato li posiziona dietro la coppia cinese di poco più 2 punti, ma con un punteggio di oltre di 55, nel free skating con un punteggio superiore ai 105 ottengono il quinto miglior punteggio nel segmento con il terzo punteggio tecnico.

Tutto ciò non è stato sufficiente a migliorare la loro posizione dopo lo short, anche a causa di un punteggio un po’ “casalingo” a favore dei cinesi.

Gareggiare contro i migliori al mondo non è facile, ma sicuramente i due giovani italiani non hanno sfigurato, anzi quest’ultima prestazione fa ben sperare per il futuro: lavoro e costanza sarà il loro motto per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA