Ali in pista negli Emirati Arabi: vuol fare il “botto” sui 100

L’albatese può avvicinarsi oggi al muro dei 10 secondi. Primo obiettivo far meglio del 10”12 di personale

Quando ai blocchi di partenza dei 100 metri c’è Chituru Ali, ci si può attendere di tutto. Anche che scenda sotto il muro dei dieci secondi.

L’albatese è in gara oggi nel Dubai police club stadium a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in una tappa del World Athletics Continental Tour-Bronze.

Nella mente di tutti c’è ancora lo spettacolare 10”01 che il comasco ha messo a referto un paio di settimane fa a Nairobi. Un tempo eccezionale che è stato “rovinato” da un vento a favore di poco superiore ai due metri al secondo, ammesso dal regolamento e che quindi non è stato omologato.

È rimasta però l’impressione che il portacolori delle Fiamme Gialle abbia nelle gambe e anche nella testa il crono di 10”00 che lo porterebbe dritto alle Olimpiadi nella gara individuale.

Non ci rimane che restare in attesa della prestazione di Dubai. Certi che sicuramente, salvo imprevisti eccezionali, l’albatese (25 anni) andrà a riscrivere il primato personale.

Il 10”12 di due anni fa va strettissimo all’uomo jet comasco che ormai ha capito di essere entrato a far parte di una élite di atleti di altissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA