Atletica / Como città
Martedì 07 Gennaio 2025
Ottava assoluta: un’ottima Annoni al Campaccio
Francesca si fa onore nel cross internazionale. Bene gli atleti comaschi anche nelle gare giovanili
L’ottavo posto di Francesca Annoni nella gara assoluta internazionale, è il miglior risultato a livello tecnico della partecipazione comasca all’edizione numero 68 del “Campaccio” uno tra i più famosi cross del panorama mondiale. In vetrina possiamo mettere nella gara élite maschile, il primo posto nella categoria SM40, per Massimiliano De Bernardi e il 4° di Giordano Montanari. Nella prova nazionale, piazza d’onore per l’ex triathleta Tommaso Gatti, oro tra i senior a precedere Lorenzo Molteni (Cometa Pusiano).
Il “Campaccio” è anche per le categorie giovanili e qui possiamo “sfoggiare” il successo tra le Esordienti della canturina Viola Vasile.
Le gare clou sui prati di San Giorgio su Legnano, erano quelle internazionali. Nel femminile (6 km) buona prestazione per Francesca Annoni: la guanzatese ha intascato l’8° posto con il tempo di 22’45” a 1’31” dalla sempre più eccezionale Nadia Battocletti che ha dominato la competizione, riportando l’oro in Italia. La portacolori della Pro Sesto Atletica Cernusco ha chiuso a soli 39” dal gradino più basso del podio, intascato dalla finlandese Susanna Saapunki. La comasca è andata vicino anche alla quarta, la burundese Micheline Niyomahoro.
Nel maschile al via Massimiliano De Bernardi, Giordano Montanari e Jacopo Chicco. De Bernardi non è andato male con il 54° assoluto, su oltre 100 iscritti. Per il menaggino anche la soddisfazione dell’oro tra gli SM40 con 4° il breccese Giordano Montanari.
Ventesimo tra gli Under 23, Jacopo Chicco. Secondo posto assoluto per l’ex triathleta comasco Tommaso Gatti, oro tra i senior nella prova nazionale, a precedere Lorenzo Molteni (Cometa Pusiano).
Nel femminile 8a assoluta e oro nelle SF50 per Alessandra Arcuri del Cometa Pusiano. Esordienti femminili (43 al via): oro per Viola Vasile del Cantù Atletica che ha preceduto di 5” Matilde Mandelli (Team Pasturo).
Nelle Ragazze Arianna Novati (Cantù Atletica) 14 a 30” dalla vincitrice; Alice Chicco (Gs Bernatese) 15. Nei Cadetti, 15° Vittoria Denti Pompiani (Pro sport running). Nel corto in rosa, 19 Francesca Bassani (Cus Insubria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA