Torna il Lanfritto Maggioni. Parte la caccia al Lieto Colle
Dopo la pausa estiva domani a Villa Guardia riparte il circuito di corsa campestre
Si riparte dalla fuga del Lieto Colle. Il trofeo Lanfritto-Maggioni di cross torna dopo la pausa estiva.
Appuntamento domani a Villa Guardia con il quinto atto (complessivamente sono sette) con ritrovo alle ore 9 nel palazzetto di via Tevere e partenza alle 10.
A organizzare il Gs Villa Guardia in collaborazione con il Comitato Fidal Como/Lecco. Impegnate tutte le categorie giovanili: Esordienti 5 e 8 (400 metri); Esordienti 10 (900 metri); Ragazzi (1 km); Cadetti (1,9 km). Allievi, junior, Promesse, assoluti e master daranno vita al cross corto sulla distanza dei 3.000 metri al femminile e dei 3.700 al maschile.
Al comando è il Lieto Colle che nelle quattro tappe precedenti (Cassago, Albate, Casnate e Erba) ha raccolto 2.823 punti. All’inseguimento l’Atletica Lecco che ha un bottino di 2.151.
I manzoniani, nei tre appuntamenti che rimangono (dopo Villa Guardia, si andrà a Colverde per chiudere, come da tradizione, a Cernusco Lombardone, per ricordare i due giovani atleti della locale Polisportiva, ai quali è dedicato il circuito, travolti da un auto durante un allenamento) proveranno a ricucire il gap per vincere anche l’edizione 2024 dopo quella dell’anno scorso (ed intascare il trofeo, che viene assegnato alla società prima in due edizioni consecutive).
Terzo posto in classifica per l’Us San Maurizio Erba che è salita sul gradino più alto del podio finale nell’edizione del 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA