Briantea84, il saluto di Serio: «Esperienza fantastica»

Il capitano degli States ha lasciato Cantù dopo una sola stagione: «Qui il pubblico migliore»

Come già anticipato, si interrompe la collaborazione tra Steve Serio e la Briantea84. Il forte giocatore statunitense classe ’87 ha infatti deciso di interrompere la sua attività a livello di club dopo le prossime Paralimpiadi di Parigi, che affronterà con la casacca della Nazionale a stelle e strisce. Nella sua unica stagione italiana Serio ha vinto con i biancoblù uno scudetto e una Coppa Italia.

«La mia esperienza con Briantea84 è stata fantastica - commenta Serio -. Non dimenticherò mai i miei compagni di squadra, li ringrazio tutti per la stagione importante che abbiamo vissuto insieme. Il pubblico del PalaMeda è stato il migliore davanti al quale io abbia mai giocato, mi mancheranno le sfide in casa e i nostri tifosi biancoblù. Sono felice di aver potuto contribuire ai successi di questo glorioso club».

La Briantea84, che ha già confermato coach Josef Jaglowski, ripartirà dai senatori: Filippo Carossino, Simone De Maggi, Jacopo Geninazzi, Adolfo Berdùn e Francesco Santorelli. Resteranno in biancoblù anche i giovani Alessandro Sbuelz e Nicolò Tomaselli. L’obiettivo per la prossima stagione è riconfermarsi in Italia e fare meglio in Europa. La società sta guardando al mercato estero per aggiungere un giocatore capace di garantire punti a livello europeo.

Si stanno facendo anche delle valutazioni sulle eventuali conferme di Max Ruggeri e Sophie Carrigill. Dunque, con lo slot lasciato libero da Serio, potrebbero essere altri due i sostituti da trovare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA