Eurocup 1, semifinale sfumata. La Ceam Briantea chiude settima

Fatale la sconfitta contro i turchi del Galatasaray. Il piazzamento finale ottenuto grazie al successo ai danni del Colonia

La Ceam Briantea84 chiude al settimo posto la Final Eight di Eurocup 1 a Sassari. Fatale per i biancoblù la sconfitta di ieri mattina contro il Galatasaray per 54-79, che ha relegato la squadra di coach Cristian Gómez agli spareggi per i piazzamenti. Nella sfida di ieri pomeriggio per il settimo posto, invece, i brianzoli hanno sconfitto per 64-49 i tedeschi del Colonia.

«Penso che sia stato veramente un torneo di grandissimo livello - la disamina di coach Gómez -. Tutti abbiamo vinto o perso contro tutti. Il nostro raggruppamento è stato in equilibrio fino alla fine. Abbiamo perso due partite e mi assumo la piena responsabilità per questi ko. Adesso restiamo tutto e pensiamo al campionato».

Il bilancio finale dei canturini è di due sconfitte e due vittorie. Alla fine sono costati cari i passi falsi contro il Bilbao e il Galatasaray, con i turchi che hanno poi chiuso in vetta il raggruppamento insieme ai francesi del Les Aigles Du Velay. Nel pomeriggio di ieri i baschi si sono poi imposti nello spareggio per il quinto posto contro la Dinamo Sassari per 88-84. Queste le posizioni dalla quinta all’ottava: Bilbao, Sassari, Cantù e Colonia. I primi quattro posti verranno invece decisi oggi tra Galatasaray, Les Aigles Du Velay, Gran Canaria e Hyeres Handi Basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA