
( foto Cusa)
La Briantea alle 10 sfida Porto Potenza Picena. «Una partita di altissimo livello»
BASKET IN CARROZZINA
Si assegna oggi il primo trofeo stagionale della federazione italiana di pallacanestro in carrozzina. Appuntamento a San Marino alle 10.30 per la sfida tra Unipol Briantea84 e Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena che metterà in palio la Supercoppa Italiana.
I brianzoli hanno vinto nell’ultima stagione sia lo scudetto sia la Coppa Italia, entrambe le competizioni in finale contro i marchigiani. Cantù ha sei trofei in bacheca e detiene il record nella competizione insieme alla Anmic Sassari. L’ultimo successo in Supercoppa dei canturini risale al 2021 proprio contro il Santo Stefano.
I marchigiani, invece, hanno vinto solo una Supercoppa, trofeo che risale al 2023 con la finalissima nel derby con la Deco Amicacci Giulianova. Le due squadre sono al momento a punteggio pieno nella classifica della serie A Fipic con quattro punti all’attivo.
«Dopo due partite di campionato arriva il primo grande test della stagione – conferma coach Josef Jaglowski -. Abbiamo la possibilità di aggiungere il terzo trofeo in bacheca dopo la vittoria dello scudetto e della Coppa Italia nell’ultima stagione.Abbiamo lavorato duramente per prepararci a una sfida di altissimo livello, perché affronteremo una squadra tosta come Santo Stefano. Lo ha dimostrato anche nell’ultima gara di campionato vinta contro Porto Torres per 78-53. Avremo tutti i giocatori a disposizione e la speranza è quella di mostrare ciò che stiamo preparando bene in allenamento. Chiedo a tutti i nostri tifosi di supportarci in questo appuntamento importante».
La partita verrà trasmessa da Rai Play in diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA