Forza Unipol. Vai a prenderti la Supercoppa a San Marino

La Briantea alle 10 sfida Porto Potenza Picena. «Una partita di altissimo livello»

Si assegna oggi il primo trofeo stagionale della federazione italiana di pallacanestro in carrozzina. Appuntamento a San Marino alle 10.30 per la sfida tra Unipol Briantea84 e Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena che metterà in palio la Supercoppa Italiana.

I brianzoli hanno vinto nell’ultima stagione sia lo scudetto sia la Coppa Italia, entrambe le competizioni in finale contro i marchigiani. Cantù ha sei trofei in bacheca e detiene il record nella competizione insieme alla Anmic Sassari. L’ultimo successo in Supercoppa dei canturini risale al 2021 proprio contro il Santo Stefano.

I marchigiani, invece, hanno vinto solo una Supercoppa, trofeo che risale al 2023 con la finalissima nel derby con la Deco Amicacci Giulianova. Le due squadre sono al momento a punteggio pieno nella classifica della serie A Fipic con quattro punti all’attivo.

«Dopo due partite di campionato arriva il primo grande test della stagione – conferma coach Josef Jaglowski -. Abbiamo la possibilità di aggiungere il terzo trofeo in bacheca dopo la vittoria dello scudetto e della Coppa Italia nell’ultima stagione.Abbiamo lavorato duramente per prepararci a una sfida di altissimo livello, perché affronteremo una squadra tosta come Santo Stefano. Lo ha dimostrato anche nell’ultima gara di campionato vinta contro Porto Torres per 78-53. Avremo tutti i giocatori a disposizione e la speranza è quella di mostrare ciò che stiamo preparando bene in allenamento. Chiedo a tutti i nostri tifosi di supportarci in questo appuntamento importante».

La partita verrà trasmessa da Rai Play in diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA