Gioia Ceam Briantea. Vola ai quarti di finale della Coppa Campioni

Nonostante le due sconfitte di ieri, Cantù si qualifica come seconda grazie alla classifica avulsa

Grazie alla vittoria dei tedeschi dell’Rsv Lahn-Dill contro i francesi del Le Cannet per 69-61, la Ceam Briantea84 riesce a qualificarsi ai quarti di finale di Champions Cup 2025. I canturini chiudono a quota 6 punti insieme ai turchi del Galatasaray e al Le Cannet, ma per la classifica avulsa viene premiata la squadra di coach Josef Jaglowski che passa come seconda. Al primo posto il Gran Canaria con 7punti. Le partite assegnavano 2 punti alle squadre vincenti 1 alle perdenti.

Terzo posto del Galatasaray che si qualifica all’Eurocup1, mentre il Le Cannet è 4° e accede all’Eurocup 2. Fuori da tutto l’RSV Lahn-Dill, squadra più titolata nella storia della Champions Cup con sette affermazioni, ma che arriva ultima nel preliminare con 5 punti.

Le otto migliori squadre europee si incontreranno ai quarti che si terranno venerdì 7 e sabato 8 marzo. Le vincenti accederanno alla Final Four che si giocherà venerdì 2 e sabato 3 maggio a Istanbul in Turchia. Già qualificati ai quarti i campioni in carica dell’Albacete (Spagna) e i vicecampioni del Thuringia Bulls (Germania).

Per la Briantea84 il girone eliminatorio di Champions Cup si chiude con due successi nella prima giornata (Le Cannet e Rsv Lahn-Dill) e due sconfitte nella seconda (Galatasaray e Gran Canaria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA