Basket / Cantù - Mariano
Martedì 29 Ottobre 2024
Infinita questa Unipol Briantea84. «Il 24° sigillo negli ultimi 12 anni»
Basket in carrozzina Raggiante il presidente Tomaselli dopo la conquista della Supercoppa
«Siamo molto felici del successo in Supercoppa Italiana, che ci consente di iniziare con positività la nuova stagione a coronamento di un 2024 storico». È raggiante il presidente dell’Unipol Briantea84, Gianantonio Tomaselli, dopo la netta vittoria di San Marino contro il Santo Stefano Porto Potenza Picena per 61-44.
Il sodalizio brianzolo diventa ora il più vincente nella storia della Supercoppa intitolata a Martin Mancini con sette affermazioni e mette in bacheca il trofeo numero 30 in 40 anni di storia.
«Di buon auspicio»
«Stiamo parlando del successo numero 24 negli ultimi 12 anni di attività - rilancia Tomaselli -. Ciò conferma la bontà del lavoro che stiamo svolgendo in questo decennio. Spero che questa vittoria possa essere di buon auspicio per il futuro del club. Grazie a chi ci sostiene, ai tifosi che sono venuti a San Marino e a chi continua a credere in noi».
Parole a cui fanno eco quelle di coach Josef Jaglowski, al terzo successo da quando siede sulla panchina brianzola (campionato, Coppa Italia e Supercoppa).
«Ogni vittoria è una soddisfazione che ripaga l’allenatore del lavoro svolto - precisa -. Questa Supercoppa è stata vinta da tutta la società. Abbiamo riportato a casa tutti i trofei nazionali. Contro il Santo Stefano abbiamo dimostrato la qualità del nostro basket. I ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano per vincere. Ciò ci dà fiducia per il campionato. Ci aspettano tante partite difficili e tanto lavoro. Grazie a tutti nostri sostenitori».
«Tante rotazioni»
Insieme ad Adolfo Berdùn, migliore in campo con 22 punti, si è distinto a referto Filippo Carossino, autore di una prova da 19 punti. «Il coach mi aveva chiesto di essere più duttile in campo e di mettermi a disposizione della squadra - puntualizza -. L’importante è divertirsi e fare bene. Siamo una squadra con tante rotazioni e soluzioni importanti. Siamo felici di iniziare la stagione con una vittoria convincente. Sappiamo che in Europa il livello è più alto, ma possiamo costruire qualcosa di importante continuando a lavorare».
Adesso l’Unipol Briantea84 si può rituffare nel campionato di Serie A, visto che sabato andrà in scena a Meda la terza giornata alle 20.30 con la sfida contro il temibile Porto Torres.
© RIPRODUZIONE RISERVATA