La Briantea compie 40 anni: ecco le manifestazioni

Compleanno Sarà un anno intenso per Briantea84, che ha deciso di fare le cose in grande per festeggiare

Sarà un anno intenso per Briantea84, che ha deciso di fare le cose in grande per festeggiare i suoi 40 anni. La prima sorpresa per tifose e tifosi sarà il lancio del nuovo sito internet, rinnovato per rispondere alle più moderne esigenze di comunicazione.

Sarà online da oggi con l’indirizzo che invece resta il medesimo, ovvero: www.briantea84.it.

L’evento clou della stagione sarà la charity dinner del 7 marzo nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Como. Una serata che vedrà la presenza del giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa. In quell’occasione si terrà anche la prima proiezione di un docufilm sull’universo Briantea84. Ci sarà anche un evento riservato agli oltre 200 tesserati di Briantea84, ma che deve ancora essere calendarizzato alla luce degli impegni sportivi degli ultimi mesi.

Sì, perché dopo aver messo in bacheca la sua nona Coppa Italia, la prima squadra di pallacanestro in carrozzina della Briantea84 in questa stagione può ancora portare a casa lo scudetto e l’Eurocup2.

La corsa allo scudetto partirà sabato con l’andata dei quarti di finale con Treviso, mentre il ritorno si terrà sabato 24 a Meda.

A livello europeo, invece, la Briantea84 può, a 25 anni di distanza, riportare a casa il trofeo che vinse contro i bosniaci dello Ski Zmaj od Bosne nel 1999. La fase finale dell’Eurocup2 si giocherà a Sassari dal 25 al 28 aprile.

La Briantea84 in 40 anni di attività ha vinto con il basket in carrozzina 9 Campionati Italiani, 9 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Vergauwen e una Brinkmann Cup (l’attuale Eurocup2).

Essendo Briantea84 un’autentica polisportiva, a ciò si aggiungono tutti i successi nelle altre discipline: basket in carrozzina giovanile, nuoto, basket in piedi, calcio e atletica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA