A2: comanda Rimini in solitudine. Ecco le prime vittorie pugliesi

Quella romagnola è l’unica squadra a punteggio pieno

La A2 non si ferma e, domani sera, le squadre torneranno in campo per la quinta giornata di campionato. Cantù affronterà in trasferta Verona alle 20.30 e, per tutte le squadre, sarà il secondo turno infrasettimanale di otto: gli altri saranno il 6 e il 13 novembre (Cantù-Avellino e Cantù-Fortitudo Bologna), il 15 e il 29 gennaio (Juvi Cremona-Cantù e Fortitudo Bologna-Cantù), gli ultimi il 19 e il 26 febbraio (Cantù-Cividale e Cantù-Livorno).

Intanto, dopo quattro giornate, resiste in testa da sola a punteggio pieno la sola Rimini. Cammino perfetto per la capolista che, nell’ultimo turno, ha avuto ragione di una delle sorprese di inizio stagione, ossia l’Urania Milano. I romagnoli di coach Sandro Dell’Agnello si sono imposti nello scontro al vertice 84-76, confermando le ottime sensazioni estive e di questa prima parte di campionato. Prima sconfitta anche per la Juvi Cremona, battuta in casa dalla Fortitudo Bologna 70-79.

Ancora bene Udine e Orzinuovi, rispettivamente contro Cento e Piacenza, tutte nel gruppone a 6 punti con Cantù, Urania, Cremona e Rieti, quest’ultima vittoriosa in casa contro Pesaro 87-80.

Fa festa la Puglia, con le prime vittorie stagionali di Nardò (ha superato Livorno 82-71) e Brindisi (82-63 contro Forlì).

Ha vinto, ed è salita a 4 punti, anche Verona: la prossima avversaria di Cantù ha battuto Cividale 82-72, con 16 punti di Pullen e 15 di Esposito, giocatori apprezzati lo scorso settembre al PalaPrealpi di Seveso in occasione del Trofeo degli Angeli, perso 87-81 contro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA