Ai box c’è Moraschini. Ma fra poco toccherà anche a lui

Oggi Cantù gioca il Trofeo degli Angeli senza una delle sue stelle

In un PalaPrealpi che torna ad ospitare una partita di basket di livello – più o meno 500 posti a disposizione nell’impianto brianzolo – ci saranno alcuni spettatori interessati per questa Cantù-Verona che alle 18 vale per il Trofeo degli Angeli. C’è Riccardo Moraschini che scalpita: ancora non può andare a referto, ma sa che il momento giusto per rimettere piede in campo è sempre più vicino.

Non dovrebbe andare a referto anche il senegalese Khadim Diouf, aggregato solo per gli allenamenti e che lascerà la squadra prima dell’impegno di sabato in Supercoppa al Modigliani Forum di Livorno contro Orzinuovi.

Intanto, martedì ci sarà una nuova presentazione per la Pallacanestro Cantù: dopo quella in piazza a inizio settembre, martedì alle 19 ci sarà quella ufficiale a invito a Villa Erba a Cernobbio, riservata agli sponsor e alle istituzioni. Una grande location per una serata di gala, per un momento importante del precampionato, come da tradizione. La serata sarà condotta dal capo dei servizi sportivi de “La Provincia”, Edoardo Ceriani e da Camilla Vescovi, figlia di Cecco – leggenda del basket varesino -, volto “social” della Lega Basket.

Sfileranno, come sempre, giocatori, staff e dirigenti della squadra di serie A2 e, mai come in questa occasione, l’attenzione sarà piuttosto alta, per via del fatto che soltanto tre saranno i volti conosciuti, vale a dire il capitano Filippo Baldi Rossi, Christian Burns e Riccardo Moraschini, a fronte di tanti nuovi arrivati che ovviamente farà salire l’interesse dei partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA