Allievi, Passeri e Santoro alla presentazione dell’A2

C’era il vertice biancoblù alla serata di Bologna che precede il campionato

Prima palla a due del campionato stasera alle 21: sarà il PalaSojourner a tenere a battesimo, con l’anticipo tra Real Sebastiani Rieti e Assigeco Piacenza, la stagione 2024/25 di serie A2. Tutte le altre partite si disputeranno domani alle 18, compresa Orzinuovi-Cantù.

Ieri sera, i campionati organizzati da Lega Nazionale Pallacanestro, quindi la serie A2 e la B Nazionale, sono stati presentato ufficialmente a Bologna, al centro congressi dell’Hotel Savoia Regency.

Alla serata, condotta dalla giornalista Sabrina Orlandi, hanno partecipato i dirigenti delle venti società che gareggeranno nel nuovo girone unico. Per Lnp è un ritorno al passato, che sembra incontrare i favori di tante società. Il “nuovo” obiettivo della promozione diretta è il cambiamento più intrigante rispetto alle ultime stagioni, ferma restando l’altra promozione tramite playoff.

Playoff a cui si qualificheranno le squadre dalla seconda alla settima classificata, più due che dai play-in che coinvolgeranno le squadre classificate dall’ottava alla tredicesima posizione al termine della regular season. Per Pallacanestro Cantù, presenti a Bologna il presidente Roberto Allievi, il vice Angelo Passeri e il gm Sandro Santoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA