Anche Mack in Irpinia. «Si sta integrando bene, ma non andrà a referto»

Le parole di coach Brienza sul nuovo americano: «È chiaro che, avendo fatto il club uno sforzo, farà sempre parte del gruppo»

BASKET

Magari non è ancora al meglio, probabilmente non è ancora pienamente recuperato, ma Myles Mack salirà sul treno che, questa mattina, porterà Cantù in Campania. Il nuovo giocatore, l’ultimo tassello aggiunto dal club in vista dei playoff, si sta inserendo sempre meglio. Sa perfettamente che avrà un ruolo di “insurance player”, giocherà infatti solo se uno dei due americani non sarà in grado di farlo.

Da pochi giorni si sta allenando, un po’ a parte con il preparatore fisico Sam Bianchi, un po’ con il gruppo: «Conosce bene il suo ruolo e l’ha pure dichiarato, non ci sono quindi problemi in questo senso: i patti sono chiari», ha detto coach Brienza parlando del nuovo giocatore.

Come l’ha trovato? «Era già in una fase di recupero, dopo un fastidio muscolare patito a Vigevano e il lavoro procede bene. Si sta integrando bene, sarà utile anche in settimana».

Anche lui convocato per Avellino: «Partirà con noi per la trasferta. Chiaramente, al di là delle sue condizioni fisiche, posso già dire che non sarà a referto. Ovviamente, a patto che nessuno dei due americani si svegli sabato (domani, ndr) mattina con la febbre… È chiaro che, avendo fatto il club uno sforzo, farà sempre parte del gruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA