Baldi Rossi: «Ci siamo tutti, i risultati adesso si vedono»

Le parole del capitano biancoblù all’indomani del successo canturino a Torino

Una vittoria convincente e importante che, in parte, spazza via l’amarezza per le sconfitte interne contro Trapani e Urania Milano. Battere Torino in trasferta, però, equivale a un’ipoteca sul secondo posto, quando mancano quattro giornate alla fine della prima fase.

L’aver ritrovato i punti, ma anche una squadra al completo, è forse il fattore più importante in questo momento delicato della stagione.

Il capitano Filippo Baldi Rossi pone l’accento sul lavoro di squadra: «La cosa che mi rende più orgoglioso e felice è che finalmente è venuto fuori il lavoro che stiamo facendo da tre settimane. Anche dopo Trapani e Urania pensavo la stessa cosa, ma con il rimpianto delle sconfitte: quello che si stava facendo in palestra non era emerso».

Decisivo, non solo per la partita contro Torino, aver recuperato tutti i giocatori: «Ci stiamo finalmente allenando con tutto il roster al completo. I ragazzi del Pgc ci hanno dato una grossa mano, ma ora possiamo contare anche in palestra sulla fisicità, l’esperienza e la qualità che possono garantire solo giocatori fatti e finiti. Finalmente abbiamo portato sul campo quello che stiamo facendo con grande sacrificio difensivo, sebbene con qualche errore, e con la voglia di passarsi la palla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA