Baldi Rossi dovrà saltare altre tre gare

Causa infortunio, il capitano sarà assente stasera e nelle prossime due partite

Due settimane (come minimo) di stop per Filippo Baldi Rossi. Sono più chiari i contorni dell’infortunio che lo ha messo ko la scorsa settimana e che lo ha escluso dalla trasferta contro Rieti. Il giocatore è stato sottoposto a una nuova valutazione da parte dello staff medico e dal dottor Marco Camagni, ortopedico della Pallacanestro Cantù, dopo aver subìto un trauma distorsivo in iperestensione al ginocchio sinistro, con interessamento anche del comparto mediale.

La visita ha confermato i risultati della risonanza magnetica, escludendo danni alle strutture legamentose. La tempistica prevede un periodo di stop per un minimo di due settimane e pone quindi come obiettivo il rientro in squadra del giocatore nella settimana che precederà la trasferta di Livorno. Saranno quindi almeno altre tre le partite che Baldi Rossi salterà: oggi contro Brindisi, domenica contro Torino e l’infrasettimanale a Verona.

Il capitano continuerà a svolgere le terapie adeguate, che stanno consentendo un progressivo miglioramento della sintomatologia, e svolgerà un lavoro differenziato con il preparatore Roberto Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA