«Baldi Rossi non ci sarà. Preferiamo
non forzare»

Coach Nicola Brienza annuncia l’assenza del capitano di Cantù anche a Livorno

«Baldi Rossi non sarà a Livorno: del resto, senza di lui, abbiamo vinto quattro partite, possiamo rinunciare a lui facilmente…». È ovviamente una battuta quella di coach Brienza, perché del capitano questa Cantù avrà certamente bisogno.

Il tecnico ha fatto il punto della situazione anche sul giocatore, infortunatosi prima della trasferta di Rieti: «Non è ancora pronto per giocare. Purtroppo il fatto di giocare così tanto ci impedisce di organizzare allenamenti più intensi, in cui testarlo in una situazione di gioco». Alla fine, si aspetterà senza alcuna fretta la prossima settimana, che sarà “piena”, per poterlo poi rivedere in campo alla prossima in casa contro Cento.

Del resto, in questi giorni la squadra, con i ritmi imposti dal calendario, ha passato più tempo davanti ai video che sul parquet: «Preferiamo non forzare nulla e quindi dargli altri due-tre giorni di recupero. Puntiamo ad averlo pronto per la settimana prossima, quando riprenderemo un ritmo normale di allenamenti. Sicuramente se non ci sono intoppi, e sinceramente non ne vediamo all’orizzonte, sarà a referto alla prossima in casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA