Basile e Procida (e Santoro) con la Nazionale

Partita L’Italia del basket torna in campo questa sera alle 20.30, al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per affrontare l’Ungheria

L’Italia del basket torna in campo questa sera alle 20.30, al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per affrontare l’Ungheria nell’ultima partita di qualificazione a Eurobasket 2025. L’Italbasket è già sicura del primo posto e della qualificazione. Unico non utilizzato giovedì contro la Turchia, il lungo di Cantù Grant Basile potrebbe trovare spazio stasera. Gabriele Procida, dell’Alba Berlino, è stato uno dei protagonisti (12 punti a referto) nella vittoria a Istanbul. Curiosità, a Reggio Calabria stasera ci sarà anche il gm canturino, Sandro Santoro, che ha giocato a lungo nel capoluogo calabrese diventando capitano della Viola: «L’attenzione che Pozzecco sta riservando al nostro Basile è lungimirante», ha detto il dirigente canturino. Santoro e Basile torneranno in Brianza insieme, mentre tornerà martedì Joonas Riismaa, impegnato con l’Estonia.

Intanto oggi il campionato si ritrova monco: si disputano infatti solo Torino-Livorno e Udine-Piacenza. Cantù – che ieri ha sostenuto uno scrimmage a porte chiuse a Cremona contro la Vanoli – tornerà in campo mercoledì alle 20.30 per affrontare Livorno a Desio. E presto dovrebbe tornare su RaiSport: il big match contro Udine sarà alle 20.45 di domenica 2 marzo, si attende l’ufficialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA