Brienza: «Mack? Talento e capacità realizzative»

Il terzo americano di Cantù. Santoro: «La conferma che si vuole fare tutto il possibile per raggiungere i massimi obiettivi stagionali»

Alla fine, praticamente sul gong, Cantù ha messo a segno un colpo di mercato. Da Vigevano, come anticipato da “La Provincia”, arriva in Brianza Myles Mack, proveniente da Vigevano, dove ha realizzato 14.3 punti e 5.8 assist di media. Trentadue anni, è una guardia con un’ottima inclinazione al passaggio, come evidenziano le sue statistiche.

Mack è uno dei migliori americani della lega e, contro Cantù, lasciò il segno, come ricorda coach Brienza: «Come prima cosa, ringrazio il club per averci dato la possibilità di aggiungere un giocatore al roster, con la possibilità di essere competitivi sempre e in qualunque condizione. Aggiungiamo un giocatore che conosciamo e che contro di noi a Vigevano fece una grande gara a conferma del suo talento e capacità realizzative».

Questo il commento del gm Alessandro Santoro: «L’arrivo di Myles Mack, coinciso con la scadenza della finestra di mercato di venerdì, è da considerare un’opzione che ci consente di aggiungere un giocatore al nostro roster per ovviare alle problematiche che potrebbero sopraggiungere ai nostri due atleti stranieri, da qui fino al termine della stagione».

Su Mack, pochi dubbi: «Oltre a essere un giocatore “vistato” – sottolinea il dirigente canturino - ed estremamente utile, conosce il campionato. Quindi abbiamo voluto sfruttare questa possibilità a conferma che si vuole fare tutto il possibile per raggiungere i massimi obiettivi stagionali. Ringrazio il presidente Allievi e tutto il club per questo ulteriore sforzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA