Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 08 Novembre 2024
Burns, doppio successo: sta con Trump
La curiosità Di certo, Christian Burns ha festeggiato la vittoria contro Avellino (e di Trump) con un giro di campo con il cappellino rosso
Chissà, probabilmente la vittoria di Donald Trump l’avrà gasato. Di certo, Christian Burns ha festeggiato la vittoria contro Avellino (e di Trump) con un giro di campo con il cappellino rosso - gadget-simbolo della della campagna elettorale del neopresidente degli Stati Uniti - con la scritta “Make America Great Again” (Rendiamo l’America di nuovo grande) e una bandiera a stelle e strisce. Gliel’hanno passato dalla tribuna, evidentemente ben conoscendo le posizioni trumpiste del giocatore statunitense, naturalizzato italiano per matrimonio: «Sono felice per la sua vittoria, anche se non ho votato», ha detto a fine partita.
Ma evidentemente non è stata solo la vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca a galvanizzare Burns. Il lungo di Cantù ha sfoderato una prestazione da ventenne, nonostante sia ormai vicinissimo a compiere i quaranta. Con 22 punti segnati in 20 minuti sul parquet – e che percentuali: 7/8 da due e 2/2 da tre -, a cui ha saputo anche abbinare anche 7 rimbalzi presi (il migliore di Cantù) e un assist, è stato uno dei trascinatori della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA