Pallacanestro Cantù / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 14 Dicembre 2024
Burns out, Possamai recupera. Brienza: «Rimini solida e costante»
Labirintite per Christian, in via di guarigione Luca. Il coach : «Primo posto meritato quello dei nostri avversari»
Christian Burns (nella foto) out per la labirintite, Luca Possamai in via di guarigione dal trauma alla caviglia e dovrebbe andare ancora a referto. Non ci sono quindi sostanziali novità dall’infermeria rispetto alla sfida vinta mercoledì contro la Juvi Cremona, in vista della trasferta di Cantù di domani alle 18 contro la capolista Rimini.
Una sfida importante, molto attesa dai tifosi - gli Eagles hanno fatto sapere che non parteciperanno, dopo le restrizioni imposte dall’Osservatorio del Viminale sulla vendita dei biglietti nel settore ospiti - che Cantù può sfruttare per avvicinare la vetta.
«Rimini occupa meritatamente il primo posto - ammette coach Nicola Brienza - perché nelle prime 15 giornate di campionato ha avuto una costanza e una solidità davvero da prima della classe e quindi vanno fatti grandi complimenti al club, al coach e a tutti i giocatori. Giochiamo in trasferta e sappiamo che, oltre al valore indiscutibile del roster di Rimini, avrà un ruolo anche l’effetto del Flaminio: un palazzetto che ha un impatto importante, con un pubblico molto caldo che spingerà la squadra». Rimini non perde da nove giornate, Cantù da due: «Sarà una partita difficile, come lo è stata per tutti fin qui in stagione. Battere in casa Urania e Juvi è stato un modo per ripartire dopo una brutta prestazione di Pesaro. Sappiamo della difficoltà della partita e conosciamo l’enorme talento che loro hanno, ma al tempo stesso abbiamo la consapevolezza del nostro valore e la sicurezza del lavoro che siamo stiamo facendo e su questi valori dovremo andare a costruire la nostra partita. Dovremo limitare al massimo tutte le situazioni con canestri facili, palle perse e tutte quelle cose che si può pensare di “gestire”».
E predica tranquillità: «Nell’arco dei 40 minuti, Rimini avrà dei momenti di grande energia e farà dei canestri di qualità. In quei momenti noi dovremo essere sereni, tranquilli e continuare a fare le nostre cose senza farci prendere dall’ansia di dover replicare o fare di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA