Cagnardi: «Bravi, messe le cose in chiaro
come volevamo»

Il coach commenta il successo di Cantù in gara 1 dei quarti di finale playoff

BASKET

Coach Devis Cagnardi è soddisfatto dopo la bella vittoria di gara 1, che porta la sua Pallacanestro Cantù avanti 1-0 nella serie contro Cividale, ma sa che è ancora lunga prima di poter pensare che sia fatta e che la serie vada in archivio.

«L’obiettivo per noi era l’approccio fisico - dice il tecnico -, volevamo mettere subito le cose in chiaro e far capire ai nostri avversari quali erano le nostre intenzioni. La difesa è stata ottima all’inizio, e ha dato la prima impronta alla partita, quando siamo calati un po’ di intensità loro sono stati bravi a tornare vicini. Sono una squadra con caratteristiche particolari, difficili da marcare e con giocatori di grande talento offensivo, e quindi non mi illudo che possa essere una serie facile».

Il piano partita era appunto quello di imprimere il ritmo sin da subito, soprattutto in difesa: «Certamente, lo abbiamo eseguito perfettamente. Per certi versi penso che il fatto di limitare i loro giocatori più esperti, come Redivo e Lamb, abbia fatto capire di quanto Cividale sia comunque valida, visto che hanno trovato soluzioni anche con gli altri giocatori. Abbiamo un po’ scommesso su alcune situazioni sotto il nostro canestro, accettando anche di concedere qualche tiro facile vicino al ferro, ma d’altra parte la coperta da qualche parte va pure tirata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA