Campionato apertissimo: Rimini sembra in crisi

Serie A2 Che finale di andata in A2: la situazione si fa davvero intricata e l’equilibrio in vetta regna sovrano

Che finale di andata in A2: la situazione si fa davvero intricata e l’equilibrio in vetta regna sovrano. Rimini è in crisi e contro Rieti è arrivata la terza sconfitta consecutiva: i romagnoli, dominatori a lungo del campionato, sono stati raggiunti a 28 punti da Udine, che nel frattempo ha avuto un percorso inverso vincendo le ultime tre.

Il duo è tallonato da Cantù, che è tornata a vincere a Piacenza dopo il ko interno contro Udine, così come si è ripresa Cividale andata a vincere a Torino dopo quattro sconfitte consecutive.

La classifica, quando manca una giornata al termine del girone di andata, dice questo: Rimini e Udine 28, Cantù 26 e Cividale 24. Domenica alle 18 si chiude, con questo programma per l’alta classifica: Juvi Cremona-Rimini, Fortitudo Bologna-Udine, Cantù-Nardò e Cividale-Pesaro.

La graduatoria di fine andata determinerà il tabellone della Final Four di Coppa Italia Lnp, in programma dal 14 al 16 marzo in una località da definire, anche se il nome “forte” in questo momento è Genova. Sicure di esserci Rimini, Udine e Cantù, manca la quarta. La favorita è Cividale, ma è possibile un arrivo a pari punti, essendoci un bel gruppo di squadre (Forlì, Rieti, Urania Milano e Verona) a 22 punti.

Se il quadro rimanesse immutato e l’andata finisse così, Cantù affronterebbe Udine in semifinale, ma tutti gli scenari sono ancora possibili con così tante squadre in pochi punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA