Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 24 Agosto 2024
Cantù alle 18 a Seveso contro la Robur di Maspero
Prima amichevole oggi per l’Acqua S. Bernardo. Avversaria la squadra di Saronno in cui gioca “Jack”, ex canturino
Prima amichevole per la S.Bernardo che, stasera alle 18, affronterà al PalaPrealpi di Seveso la Robur Saronno. La sfida è aperta al pubblico, con ingresso gratuito. Per Cantù sarà il primo momento di verifica del lavoro svolto sin qui agli ordini di coach Brienza, contro una squadra che presenta nel roster un ex come Giacomo Maspero, approdato quest’anno nella squadra saronnese.
Tutti a disposizione per coach Brienza, mancherà solo Moraschini, il cui arrivo è previsto la prossima settimana.
La Robur si affaccia per la prima volta al campionato di serie B Nazionale, nella sua storia settantennale, grazie alla splendida vittoria del torneo di serie B Interregionale dell’anno scorso.
Allenata da coach Stefano Gambaro, è al lavoro dallo scorso 19 agosto. La squadra è stata in gran parte riconfermata e al roster sono stati aggiunti due profili come quello di Giacomo Maspero e di Niccolò Giulietti, aggregato al gruppo per il primo giorno di raduno. Il roster è attualmente composto dalle guardie Matteo Beretta, Francesco De Capitani e Pietro Nasini, dalle ali Davide Tresso (capitano), Niccolò Giulietti, Giacomo Motta, Andrea Negri e Gabriele Pellegrini e dai lunghi Giacomo Maspero e Andrea Quinti.
Cantù tornerà in campo tra una settimana, sabato 31 alle 18 e sempre al PalaPrealpi di Seveso, contro l’Urania Milano: la sfida sarà a porte chiuse, per questioni di ordine pubblico, dal momento che tante forze dell’ordine saranno impegnate in quel fine settimana per il Gp di Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA