Cantù, altra figuraccia. Perde anche a Cento

Niente da fare in trasferta, arriva la quinta sconfitta consecutiva. Forfait di Basile, infortunato

Non ci sono più parole. L’Acqua S.Bernardo Cantù è entrata in un tunnel nel quale non vede più la luce. E rimedia la quinta sconfitta (77-72), stavolta in trasferta contro la pericolante Sella Cento.

Niente da fare, non è bastato l’orgoglio del quarto quarto. Ormai la frittata era stata fatta in precedenza. Bravi i padroni di casa a conquistare il successo, pessimi anche questa volta i biancoblù. Ormai è crisi vera.

Niente da fare per Grant Basile, costretto al forfait per via dei problemi alla spalla e forse anche risparmiato in vista della sfida di mercoledì con Cividale. Dentro, ma si fa per dire visto l’utilizzo, Luca Possamai.

Assente anche Nicola Brienza, squalificato, e sostituito in panchina da Michele Carrea.

Balla, nei primi tre quarti, soltanto Cento, con la S.Bernardo che si ritrova con i soliti recenti problemi al tiro e che non riesce a opporre nemmeno una certa resistenza in difesa. I 25 punti (a 18) subiti nel primo quarto gridano vendetta.

Non migliora, anzi, la situazione nei successivi due quarti. Un uomo solo (Hogue) in doppia cifra e parziali sempre a favore dei padroni di casa: 44-36 all’intervallo e 58-50 alla terza sirena.

A furia di rincorrere, Cantù arriva sotto (66-63) a 3’44” dal termine quando Hogue sbaglia due liberi (per fortuna subito dopo segna Moraschini...): 66-65 e c’è ancora vita. Ma c’è anche Cento, che al 39’ è sul 74-70. Il miglior viatico per portarla a casa, anche perché la S.Bernardo sparacchia da tutte le parti e poi cerca invano di tenere accesa la fiammella della speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA