Cantù, altra trasferta: domenica va a Torino

Quella di coach Moretti è senza ombra di dubbio la squadra del momento: partita difficile

Due trasferte consecutive per Cantù. Dopo Nardò, domenica la S.Bernardo si rimette in viaggio per affrontare Torino alle 18, al PalaGianniAsti.

La squadra, affidata a coach Paolo Moretti dopo l’uscita di scena per motivi personali di Matteo Boniciolli, è senza ombra di dubbio la squadra del momento. Torino ha infatti vinto le ultime sette partite – battendo tra le altre Fortitudo Bologna, Rimini, Pesaro e Cividale – e punta dritta, come minimo, a un posto nei play-in, che assegneranno due posti nel tabellone playoff.

Dopo la vittoria contro la Juvi Cremona, c’è però una tegola per i piemontesi: Matteo Ghirlanda ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro, con coinvolgimento legamentoso. Nello specifico è stata evidenziata una lesione isolata del legamento crociato anteriore. Sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, per definire il percorso di recupero: chiaramente, domenica non ci sarà.

Si è invece rinforzata Rimini per il finale di stagione, ingaggiando l’esterno Luca Conti, in arrivo dalla Vanoli Cremona. In meno di 8’, ha realizzato in media 1.4 punti, con 1.3 rimbalzi. Nel pedigree del nuovo acquisto, anche le Nazionali giovanili.

Per Cantù, il prossimo appuntamento in casa sarà domenica 13 aprile per l’importante sfida contro Pesaro. Nelle ultime due giornate, Cantù sarà di scena ad Avellino, chiusura in casa con Vigevano domenica 27

© RIPRODUZIONE RISERVATA