Cantù, anche Frates, Sacchetti e D’Ancicco ai saluti

Rivoluzione in atto all’Acqua S. Bernardo. Per il ruolo di vice di Brienza occhio a Villa ex Urania

Sta per scattare la rivoluzione nello staff tecnico della Pallacanestro Cantù. Tra scelte societarie e personali. Non ci sarà l’addio solo a Devis Cagnardi. E la possibilità di conferma soltanto di Mattia Costacurta, nel ruolo di assistente.

Si chiuderà infatti qui l’esperienza canturina (la terza dopo le due da allenatore capo) del ds Fabrizio Frates: l’esclusivo coinvolgimento in area sportiva del general manager Sandro Santoro, in pratica, fa sì che la sua figura possa avocare a sé anche il ruolo e i compiti di Frates.

Non sarà rinnovato il contratto a Tommaso Sacchetti, secondo assistente, che avrebbe avuto un garantito soltanto in caso di promozione e che ora è libero di accasarsi ancora. Per il ruolo di primo assistente occhio a Davide Villa, ex Urania.

Tra gli addii, in questo caso volontario, c’è quello di Luciano D’Ancicco, il preparatore atletico delle gestioni Sacchetti (Romeo) e Cagnardi. Ha il desiderio di avvicinarsi a casa (è casertano, ma la moglie lavora a Brescia), quindi ha chiesto di essere svincolato da impegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA