Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 28 Novembre 2024
Cantù, in arrivo un dicembre bello tosto
Dopo quella di domenica a Pesaro, la S.Benardo è attesa da diversi scontri con squadre ai vertici
Mancano sette partite al termine del girone di andata di A2, con un mese di dicembre particolarmente impegnativo per la S.Bernardo Cantù, ricco di scontri in alta quota: spiccano le sfide contro Urania, Rimini e Udine. Il mese si aprirà in trasferta, domenica alle 18 al PalaVitriFrigo di Pesaro, dopo la sosta per gli impegni dei giocatori con le rispettive Nazionali: la squadra marchigiana, inizialmente affidata a coach Pino Sacripanti, dimessosi dopo poche giornate, è stata affidata a Spiro Leka.
Poi, per Cantù, arriverà un impegnativo ciclo di tre partite in una settimana, ma due consecutive saranno in casa: domenica 8 alle 18 il “derbino” contro l’Urania Milano, mentre mercoledì 11 - sempre al PalaFitLine - si giocherà il recupero della tredicesima giornata contro la Juvi Cremona, alle 20.30. Una settimana che non si concluderà in maniera soft, perché domenica 15 alle 18 Cantù sarà impegnata sul campo della capolista Rimini, per un atteso e importante scontro diretto nell’ottica della corsa al primo posto.
Altra sfida da cerchiare in rosso la settimana successiva: domenica 22, alle 18, Cantù riceverà un’altra diretta concorrente come l’Apu Udine. Niente soste per Natale - a conferma del ritmo serrato del campionato di quest’anno -, con il 2024 canturino che si concluderà in trasferta, nell’anticipo della diciottesima giornata sul campo di Piacenza sabato 28 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA