Cantù batte Torino, rivale diretta di A2

Partita Dopo due sconfitte contro squadre di serie A, Cantù ritrova il gusto della vittoria, seppur in amichevole

Dopo due sconfitte contro squadre di serie A, Cantù ritrova il gusto della vittoria, seppur in amichevole. L’Acqua S.Bernardo, in trasferta a Torino, ha sfoderato in un PalaRuffini chiuso al pubblico un’altra prova convincente. E così, dopo aver battuto nel secondo test stagionale l’Urania, arriva una vittoria contro un’altra diretta concorrente in campionato. I biancoblù hanno vinto 87-80, offrendo un ottimo gioco e per tre quarti hanno dominati la partita, toccando un vantaggio massimo di 25 punti. Nell’ultimo quarto, perso 27-12, c’è stato un vistoso calo, ma a partita ormai vinta.

Coach Brienza ha confermato il quintetto iniziale visto contro Cremona, con De Nicolao, Piccoli, Basile, McGee e Possamai. Avvio di partita equilibrato, con l’Acqua S.Bernardo che è sempre stata avanti, con Torino in scia.

Soddisfatto coach Nicola Brienza a fine gara: «È stata una buonissima amichevole, giocata a ottimi ritmi per tre quarti. Siamo un po’ calati alla distanza, ma la squadra ha avuto grande attenzione sui focus che avevamo messo e su quelle che sono le nostre regole difensive, soprattutto nei quarti centrali. Per noi è un buonissimo passo in avanti nel percorso che stiamo facendo e un passo in avanti in attacco nel cercare sempre il tiro migliore e nella volontà di giocare insieme. Questa partita ci lascia tante cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA