Cantù e il campanile di San Paolo sulla maglia

Un omaggio alla città nella versione preparata da Erreà

Una nuova maglia per la stagione che si apre oggi inaugura la nuova partnership tra Pallacanestro Cantù ed Erreà Sport, sponsor tecnico della squadra dalla scorsa estate. Confermati i tradizionali colori verde e bianco delle divise casa-trasferta, che altro non sono che i colori rappresentativi del “title sponsor” storico Acqua S.Bernardo, sono invece cambiati alcuni inserti.

Se lo scorso anno c’era stato un vero e proprio omaggio allo sponsor, con i disegni stilizzati delle Alpi piemontesi da cui sgorga l’acqua che riempie le bottiglie di S.Bernardo, quest’anno si è puntato tutto su Cantù e su uno dei suoi simboli. Ossia il campanile della chiesa di San Paolo, icona della “canturinità”. Il punto di riferimento religioso di tanti canturini appare infatti sul fronte e sul retro della maglia, reinterpretato in un design moderno e stilizzato. Quelle punte geometriche in sovrimpressione sulla maglia simboleggiano proprio il campanile. Che, invece, appare molto più fedele alla realtà sul fianco della canottiera: sulla parte esterna c’è l’immagine più fedele del campanile, come se fosse il negativo di una fotografia.

Le nuove canotte canturine verranno vendute prossimamente sullo store on line – l’indirizzo è https://store.pallacanestrocantu.com/ -, ma anche in sede a Cantù e al PalaFitLine di Desio in occasione delle partite casalinghe dell’Aqua S.Bernardo. È infine allo studio anche un rinnovamento importante dei prodotti di merchandising (sciarpe, tazze, portachiavi, magliette da passeggio e allenamento, ecc…), che sarà lanciato e messo in vendita nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA