Cantù in casa con Pesaro, e c’è anche il big match tra le prime due

Calendario Prima contro seconda, tra Udine e Rimini Quattro punti dividono le due squadre e i friulani possono chiudere subito il discorso promozione

Cantù

Tre turni al termine della regular season, sabato tre partite daranno il via alla trentaseiesima giornata: alle 18 si parte con Piacenza-Verona, alle 20 Cividale-Urania Milano, alle 20.30 Juvi Cremona-Livorno. Il clou però sarà domenica, con il PalaFitLine che riapre per l’attesa classica contro Pesaro, sfida importante per Cantù per provare a cementare il terzo posto, Pesaro prova a risalire per entrare direttamente nei playoff. Entrambe arrivano da una sconfitta: Cantù ha perso a Torino, Pesaro a Cremona dopo due supplementari, biglietti in vendita sul portale Vivaticket.

Ma i fari saranno puntati sul big match,prima contro seconda, tra Udine e Rimini Quattro punti dividono le due squadre e i friulani possono chiudere subito il discorso promozione in caso di vittoria. Portandosi a +6 e con due soli turni al termine della regular season, non potrebbero essere più presi dai romagnoli. Una vittoria di Rimini potrebbe invece riaprire lo scenario: in caso di arrivo a pari punti al termine della regular season, in serie A salirebbero i romagnoli. Udine chiuderà con Pesaro in trasferta e Torino in casa, Rimini con la trasferta a Bologna e con Nardò in casa.

Intanto Vigevano, avversaria di Cantù all’ultima di campionato, sarebbe interessata a Blake Francis, play statunitense che ha appena chiuso la stagione in Finlandia al Kouvout con 23,6 punti e 3,9 assist di media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA