Cantù domani Torino. Per Burns lavoro a parte

Dopo il ritiro di Livigno la squadra ha ripreso ieri. Questa settimana saranno due le partite

Sarà una settimana di allenamenti, partite e appuntamenti “istituzionali” per la Pallacanestro Cantù. Tornata da Livigno sabato notte dopo un ritiro in montagna e due amichevoli di peso contro squadre di serie A, ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti a Seveso.

Sotto osservazione il ginocchio di Christian Burns, che è restato a riposo in via precauzionale nella seconda sfida in Alta Valtellina contro Trento. Per l’americano nessun allarme particolare, solo qualche giorno di lavoro personalizzato in palestra.

Domani per Cantù ci sarà un altro test importante al PalaRuffini alle 17.30: è in programma un’amichevole e porte chiuse contro Torino, prossima avversaria in serie A2. I piemontesi, salutato coach Franco Ciani, si sono affidati a un totem del basket italiano, Matteo Boniciolli. Con un tecnico di questo peso, anche Torino si candida a recitare un ruolo importante.

Il tour piemontese proseguirà giovedì con la visita alle fonti di Acqua S.Bernardo a Garessio, nel Cuneese: un passaggio obbligato prima dell’inizio della stagione, a casa del main sponsor Antonio Biella.

Domenica, Cantù disputerà il Trofeo degli Angeli, appuntamento immancabile del precampionato, organizzato in collaborazione con Tutti Insieme Cantù e Eagles Cantù. L’avversaria di quest’anno sarà Verona, altra avversaria nella prossima A2: la sfida si disputeràalle 18 al Palaprealpi di Seveso. Come sempre, l’incasso sarà devoluto in beneficenza. I biglietti saranno acquistabili in sede a Cantù, aperta tutti i giorni fino a venerdì dalle 17 alle 19.30.

Il giorno della partita sarà possibile acquistare gli eventuali biglietti rimasti, al PalaPrealpi a partire dalle 16.30. Ingresso a 10 euro per il biglietto intero, 5 euro per i ridotti validi per under 14 e over 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA