Cantù domenica l’ultima di andata. Caccia del titolo d’inverno

S. Bernardo impegnata a Vigevano e può chiudere prima, seconda e terza

Non servirà a nulla quest’anno, se non per le statistiche, ma domenica si deciderà la “regina d’inverno”, anche se manca ancora un pezzo all’inizio della nuova stagione. Al termine della prossima giornata di A2, infatti, si conclude l’andata nei due gironi Verde e Rosso. Cantù giocherà domenica alle 18 sul campo della neopromossa Vigevano, squadra reduce dalla sconfitta di Rieti.

Per chiudere l’andata al primo posto, Cantù deve battere Vigevano e sperare in una sconfitta di Trapani: chiuderebbero entrambe a 18, ma con Cantù in vantaggio grazie alla vittoria nello scontro diretto. Cantù chiuderebbe seconda da sola in caso di vittoria e di vittoria di Trapani o anche in caso di sconfitta con Vigevano e di contestuale sconfitta di Treviglio contro la Luiss Roma.

Infine, Cantù sarebbe terza se perdesse con Vigevano e Treviglio battesse la Luiss Roma. In questo caso, l’arrivo a pari punti di Cantù e di Treviglio favorirebbe i bergamaschi in virtù dello scontro diretto vinto alla seconda giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA