Cantù, fortissimamente Cantù: Orzinuovi battuta

Cantù, fortissimamente Cantù. L’Acqua S.Bernardo non si ferma e rulla (85-67) Orzinuovi in casa. Per un successo che è il migliore dei biglietti da visita per presentarsi mercoledì a Cremona contro la Juvi nel turno infrasettimanale.

Minuto 6 e secondi 38 del primo quarto di gioco, Cantù aggiunge alla collezione 2024/25 un altro giocatore: si tratta di Leonardo Okeke.

La squadra viaggia sul 14-8 con De Nicolao e Hogue in grande spolvero e per il ventunenne monzese si tratta dell’esordio in A2, dopo mesi lontano dai campi da gioco. Per l’Acqua S.Bernardo un’aggiunta di tutto rispetto.

Primo quarto in archivio sul +10 (21-11), guarda caso lo stesso vantaggio all’intervallo lungo (42-32). A parte Possamai e i bimbi Beltrami e Viganò, coach Brienza da tempo ha già fatto ruotare nove giocatori.

Ripresa. Quando si è lì lì per dare la mazzata alla partita, ci si ritrova a fine terzo quarto con lo stesso disavanzo tra le due squadre: 10 punti, ovvero 65-55. Con l’ex Jazz Johnson che sta steccando, a tenere in piedi Orzinuovi è l’altro straniero, William (19 punti).

Dal +20 massimo vantaggio al +6 (65-39) del 32’ il passo non è poi così lungo. Ecco perché Brienza chiama subito time out, visto che l’attacco fa una fatica bestiale. La partita è lunghissima.

Ma Cantù ha poca voglia di spaventarsi e al 35’ è sul 74-61, parziale rassicurante per affrontare gli ultimi cinque minuti. La partita è in cassaforte, con Okeke che mette assieme minuti importanti (per la condizione) e punti (per il morale): alla fine saranno 16 e mezzo (i minuti) e 8 (i punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA