Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 03 Gennaio 2025
Cantù, gennaio decisivo? E con l’Urania si gioca di venerdì
Programma Sette partite in un mese per la S. Bernardo, quattro in casa e tre in trasferta
Se non sarà decisivo, poco ci manca, visto che per l’Acqua S.Bernardo sarà un gennaio da sette partite, con quattro in casa e tre in trasferta.
E con sfide infrasettimanali a rendere ancora più complicato, ma di sicuro intrigante, il cammino della squadra allenata da Nicola Brienza.
Si comincia domenica con la sfida casalinga, alle 18, contro Nardò, prima di due impegni di fila al PalaFitLine di Desio, visto che domenica 12 sarà Orzinuovi (sempre alle 18) a far visita a Cantù per la prima giornata di ritorno di un calendario sì asimmetrico, ma che fa un’eccezione dato che fu la sfida che aprì anche il campionato.
Dopodiché il primo dei turni infrasettimanali del mese: mercoledi 15 alle 20.30, infatti, la S.Bernardo sarà al PalaRadi di Cremona per la sfida contro la Juvi. Prima di tornare nuovamente nel fortino di casa la domenica successiva, il 19 alle 18, con avversaria di turno Rieti.
Poi, e tira aria di altro anticipo, anziché sabato 25 al PalaLido contro l’Urania si giocherà di venerdì: orario alle 20.45 con diretta su Raisport.
Il derbino con Milano arriva appena prima della “sfida delle sfide”, data anche la rivalità tra le tifoserie: mercoledì 29, ancora in infrasettimanale come all’andata, trasferta a Bologna per il match contro la Fortitudo. Che va a chiudere un mese di fuoco, ma che potrebbe anche rappresentare un trampolino verso la zona altissima della classifica. Occhio, però, alle trasferte, tutte e tre di elevatissima difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA