Cantù, idea Brescia per Burns: sarebbe rivoluzione

Mercato Rinunciare al nativo del New Jersey e italiano da parte dei parenti della moglie vorrebbe dire cambiare strategia

Tra il serio e il faceto, quanta voglia ha Brescia di riprovarci con Christian Burns per completare il settore degli italiani? Impresa però non facilmente realizzabile, e per più di un motivo.

Il più importante, visto dalla parte della Pallacanestro Cantù, è il fatto che andrebbe a sconvolgere i piani della coppia Sandro Santoro e Nicola Brienza, alla quale manca solo un tassello (il secondo straniero) per chiudere il roster.

Rinunciare al nativo del New Jersey e italiano da parte dei parenti della moglie vorrebbe dire cambiare strategia. Non puntare più su un quattro dinamico (è da sempre la prima opzione del coach) e doversi rivolgere al mercato italiano per coprire lo stesso ruolo, ingaggiando di conseguenza un centro americano.

Non agevole. Perché tra le ali forti italiane non è che ci sia della grande scelta, a meno che qualche squadra di A, nella costruzione del team, si trovi in esubero e debba rilasciare uno per fare il cambio di Filippo Baldi Rossi, a quel punto il “4” da quintetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA