Cantù, mal comune, mezzo gaudio. Sono cadute anche altre big

Non solo la S. Bernardo subito battuta all’esordio. Tra le sconfitte eccellenti anche la stessa Brindisi che domani giocherà a Desio

Cantù è in buona compagnia. La prima giornata del campionato di A2 ha infatti riservato non poche sorprese, con alcune big cadute in partite in cui erano date per favorite. Rovinosa la caduta della Fortitudo Bologna al PalaLido di Milano, battuta 94-78 dall’Urania, dopo la vittoria della Supercoppa. Cade in casa l’avversaria di Cantù di domani sera, Brindisi, battuta al PalaPentassuglia da Avellino: 72-77. Rimini ha inflitto 14 punti di scarto a Udine (85-71), mentre Torino è caduta in casa contro Verona (88-96). Un’altra formazione attesa, Forlì, è invece caduta a Cividale 77-69.

È filato tutto liscio per Pesaro (86-78 a Nardò), bene anche Rieti (80-72 contro Piacenza), Juvi Cremona (colpo in trasferta a Vigevano, 73-79) e Cento (83-72 in casa contro Livorno).

Ma le squadre sono già proiettate alla seconda giornata, che si disputa domani sera: sarà il primo di otto turni infrasettimanale. Cantù affronta Brindisi al PalaFitLine di Desio, entrambe sono reduci da una sconfitta: palla a due alle 20.45, con diretta su RaiSport e streaming su RaiPlay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA