Cantù: Moraschini al lavoro, il recupero procede

Notizie La guardia dell’Acqua S. Bernardo, infatti, sta lavorando in maniera molto efficace, seguendo il programma dello staff medico e fisioterapico

Nessuno vuole sbilanciarsi, tanto meno il dottor Federico Casamassima - responsabile medico della Pallacanestro Cantù - che l’ha seguito passo dopo passo, mai facendo mancare il supporto e la vicinanza del club.

Ma la rieducazione di Riccardo Moraschini, operato al ginocchio destro al termine del campionato, sta procedendo nei tempi stabiliti. Nessuna accelerata, ma neanche l’idea di dormire sugli allori. Anzi.

La guardia dell’Acqua S. Bernardo, infatti, sta lavorando in maniera molto efficace, seguendo il programma dello staff medico e fisioterapico. L’intervento di giugno del professor Rodolfo Rocchi (lo stesso che ricostruì il legamento crociato anteriore del giocatore nel maggio del 2017) pose rimedio alla lesione di secondo grado al collaterale mediale grazie a un’operazione mini invasiva per rinforzare la parte legamentosa interessata.

Dopo un periodo di stop, Moraschini è presto tornato a caricare la gamba e quindi a lavorare in palestra e in piscina. In questi giorni sarà rivisto dallo staff canturino e poi potrà procedere con un programma che potrebbe riportarlo di nuovo in campo a fine settembre/inizio ottobre, in concomitanza con l’avvio ufficiale della stagione della Pallacanestro Cantù.

La cautela, mai come in questi casi, rimane. Soprattutto finché il trentatreenne di Cento non inizierà a correre e quindi darà nuove e importanti indicazioni ai medici biancoblù. Nella prima parte del periodo di preparazione della squadra, ovviamente, seguirà un programma personalizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA