Cantù non si illude: «Sarà ancora dura»

Interviste «Abbiamo avuto un ottimo approccio, non solo mentale ma anche dal punto di vista tecnico siamo riusciti ad andare dove volevamo

Coach Devis Cagnardi ipotizza, o forse sa, che non sarà un percorso breve quello che porta alla finale playoff. Ma la sua Cantù, battendo due volte in casa Udine, ha fatto un passo enorme verso questo traguardo: «Abbiamo avuto un ottimo approccio, non solo mentale ma anche dal punto di vista tecnico siamo riusciti ad andare dove volevamo. Poi soprattutto abbiamo avuto grande attenzione difensiva, togliendogli vantaggi e quelli che hanno trovato sono stati molto bravi a prenderseli».

Gara 2 è stata ben giocata, con grande accortezza e solidità: «Il primo quarto l’abbiamo approcciato come volevamo, così come il secondo anche se abbiamo avuto un piccolo appannamento offensivo, ma quando queste partite si sbaglia qualcosa è perché gli avversari ti portano a fare degli errori. Il secondo tempo è stata una battaglia, abbiamo gestito il punteggio ma è stata una gestione tutt’altro che semplice perché loro sono stati sempre pronti a punirci ogni volta che avevamo un momento di flessione».

Contro Udine non è finita, ma Cantù proverà a farla finire ben presto: «Siamo contenti, siamo 2-0 ma sarà lunghissima perché in Friuli ci aspettano partite difficili contro una squadra in salute che sta giocando la sua pallacanestro e non mollerà, per cercare di riagguantare la serie. Faremo ovviamente di tutto per chiuderla presto, ma sarà difficilissimo». «Sta andando tutto come volevamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA