Cantù, oggi l’amichevole con Torino

Test Parliamo di una squadra che l’anno scorso ha disputato i playoff uscendo di scena ai quarti contro l’inarrestabile Trieste

Settimana piemontese per la S.Bernardo. Oggi alle 17.30 la squadra di coach Brienza torna in campo al PalaGianniAsti per un’altra amichevole importante, contro Torino, squadra che tra pochi giorni sarà al via della nuova A2 al fianco di Cantù. La S.Bernardo è reduce dal mini ritiro a Livigno, in cui ha disputato due amichevoli contro Vanoli Cremona e Trento, mostrando notevoli passi in avanti, soprattutto a livello di carattere e determinazione.

Bene alcuni singoli, tra cui Basile, McGee, Piccoli e Burns, finché ha potuto giocare. L’americano ha saltato il test con Trento per un problema al ginocchio. Oggi potrà avere qualche minuto, assente Moraschini, che si allena a parte dopo l’intervento al ginocchio.

Contro Torino sarà un test probante. Parliamo di una squadra che l’anno scorso ha disputato i playoff uscendo di scena ai quarti contro l’inarrestabile Trieste. Concluso anzitempo il rapporto con coach Franco Ciani, la panchina è stata affidata a un grande tecnico del basket italiano, Matteo Boniciolli. Tante forze fresche, tra cui l’ex Cantù Giovanni Severini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA