Pallacanestro Cantù / Erba
Giovedì 12 Dicembre 2024
Cantù, ora le due sfide chiave. Rimini e Udine in agguato
Dopo il successo contro Cremona alle viste un momento cruciale della stagione
BASKET
E ora arrivano due sfide cruciali per il cammino di Cantù, in ottica di una risalita in classifica più rapida possibile. Domenica alle 18 la S.Bernardo è infatti attesa dalla partitissima contro la capolista Rimini (a segno anche ieri nella trasferta di Vigevano pur dopo un avvio zoppicante), in Romagna, una grande chance per avvicinare la squadra di coach Dell’Agnello. Un turno di campionato che vedrà Cividale (inopinatamente battuta ieri a Nardò) impegnata sabato a Milano contro l’Urania e Udine in casa già domani sera contro Rieti.
Ma le sette fatiche di Cantù non si esauriranno questa domenica, perché anche la diciassettesima giornata sarà scoppiettante.
A Desio – domenica 22 alle 18 – sfilerà Udine, storica avversaria e, in particolare, rivale a più riprese negli ultimi quattro anni di A2 per la conquista della promozione in serie A e non solo, visto che le due squadre si sono sfidate anche in finale di Coppa Italia nel 2022. Cantù in quel caso giocherà conoscendo già il risultato di Cividale, che ospiterà sabato 21 Orzinuovi, mentre in contemporanea alla partita della S.Bernardo, Rimini sarà impegnata sul difficile campo di Verona. In pratica, si prospetta una decina di giorni cruciali per il destino di Cantù, prima della chiusura dell’anno solare sul campo di Piacenza, sabato 28 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA