Cantù, Possamai sarà il terzo lungo italiano

In dirittura d’arrivo la trattativa con il giocatore e con la Reyer

BASKET

Ci sono solo i dettagli da sistemare, ma il centro italiano che andrà a rinforzare il roster di Cantù sarà Luca Possamai. Il nome gira da giorni, ma arrivano ampie conferme sul fatto che il lungo ex Chiusi, arriverà a Cantù.

Tramontate con il passare dei giorni le ipotesi Paul Biligha (andrà a Tortona) e Giovanni Vildera (accordo con Brindisi) sarà il centro in orbita Reyer Venezia a completare il reparto.

La stessa Reyer crede molto nel ragazzo e gli ha offerto un biennale. Ma ha ancora bisogno di farsi le ossa e, dopo l’esperienza in una squadra di fascia bassa in A2, si punta a fargli fare il salto di qualità in una squadra con ambizioni di vertice come la S.Bernardo.

In settimana dovrebbe arriva l’ufficialità, anche se il reparto - ora composto da Christian Burns e il capitano Filippo Baldi Rossi - avrà ancora bisogno di una “sistemata” e non da poco. Perché è chiaro che uno dei due americani andrà piazzato in quella posizione, come “4” bidimensionale.

Il nome sul taccuino - per solo un sogno, se non si avvicineranno domanda e offerta - è nientemeno che Jordon Varnado, autentico “fedelissimo” di coach Brienza. Era con il tecnico a Pistoia nell’anno della promozione ed era con lui nell’ultima stagione in serie A, che ha portato i toscani a una brillantissima qualificazione ai playoff in virtù del sesto posto al termine della regular season. Un giocatore che, se opportunamente servito, può essere un valore aggiunto per qualsiasi squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA