Cantù e Rieti a braccetto all’inseguimento di Rimini

Resta quella romagnola l’unica squadra imbattuta. In gas anche la Fortitudo, alla terza vittoria di fila

Cantù al secondo posto in compagnia di Rieti, che ha già battuto in trasferta, alle spalle della sola Rimini. Al termine della quinta giornata, si cominciano a delineare valori e prospettive.

Sorprende, ma non troppo, Rimini capolista a punteggio pieno: mercoledì ha battuto non una squadretta qualunque, ma Orzinuovi e perdipiù lontano da casa, con un punteggio rotondo: 98-81. Insomma, l’ottimo avvio della squadra di coach Dell’Agnello non sembra essere un fuoco di paglia, con 10 punti in 5 giornate.

Ma, subito sotto, c’è la coppia Cantù-Rieti a quota 8. Se Cantù ha dato un’ottima prova di solidità a Verona, lo stesso può dirsi di Rieti, andata a vincere 71-66 all’Allianz Cloud di Milano contro l’Urania, costringendo i milanesi a capitolare per la seconda volta consecutiva.

Con queste quattro vittorie in serie, ottenute tutte senza il capitano Filippo Baldi Rossi, la S.Bernardo ha già fatto dimenticare i due ko consecutivi contro Orzinuovi, uno nella semifinale di Supercoppa e uno alla prima di campionato una settimana dopo. E, si prepara alla sfida di domenica alle 18, ancora in trasferta, al PalaMacchia di Livorno: sarà la quarta partita fuori casa su sei turni di campionato.

Altra squadra “in gas” è la Fortitudo Bologna, la migliore nel periodo dopo Rimini e Cantù: la squadra di coach Cagnardi, battendo agevolmente Cento 87-67, ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva salendo a quota 6, in compagnia di Cividale (vittoria tirata 75-73 nel derby con Udine), Juvi Cremona (battuta 79-62 a Livorno) e Avellino (colpo a Piacenza, 83-92), oltre a Urania, Udine e Orzinuovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA