Cantù, rivoluzione italiana: via Bucarelli e Cesana, arriva Piccoli

Mercato Il nuovo arrivato è reduce da due stagioni di alto livello a Cremona, è nato a Varese il 2 aprile 1995

Porte girevoli a Cantù, con una mezza rivoluzione alla voce “italiani”. Ieri è stata ufficializzata l’uscita dal contratto di Lorenzo Bucarelli, così come è ormai stata definita anche la cessazione del rapporto con il play Luca Cesana. A fronte di due uscite, ufficializzato l’arrivo, dalla Vanoli Cremona, di Matteo Piccoli. Una rivoluzione tricolore - e non ci saranno più anche Nicola Berdini e Curtis Nwohuocha - in attesa ovviamente degli americani. Grandi cambiamenti, che le due ufficialità di oggi rendono ancora più chiari.

La giornata è comunicata con i saluti e i ringraziamenti a Lorenzo Bucarelli, che andrà Pesaro, dopo aver pagato un escape come previsto dal contratto: sulle sue tracce c’era anche Udine, che invece ha annunciato Francesco Stefanelli.

Altro giocatore che non resterà a Cantù è Luca Cesana: la società ha comunicato all’agente e al giocatore - che avrebbe un altro anno di contratto - l’intenzione di non proseguire.

Chi invece sarà nel roster canturino è Matteo Piccoli, annunciato ieri. Reduce da due stagioni di alto livello a Cremona, Piccoli è nato a Varese il 2 aprile 1995. Con un’altezza di 195 cm e un peso di 91 kg, è un esterno in grado di giocare sia come guardia, che come ala. Piccoli è presentato come «un giocatore di grande energia, capace di rendersi utile alla squadra in diversi modi, eccellendo particolarmente nella metà campo difensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA