Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Mercoledì 13 Novembre 2024
Cantù scaccia i fantasmi: Fortitudo tramortita
La partita Ci voleva. Eccome se ci voleva questa vittoria (89-60) perentoria e mai in discussione
Ci voleva. Eccome se ci voleva questa vittoria (89-60) perentoria e mai in discussione contro la Fortitudo. Perché la sconfitta di domenica patita a Vigevano aveva fatto accusare il colpo in Brianza. E un’eventuale capitolazione con Bologna avrebbe comportato ripercussioni.
Doveroso, crediamo, porgere intanto, le coordinate della sfida. S.Bernardo di nuovo senza il solito McGee, Fortitudo che a sua volta deve fare i conti con gli infortuni di Cusin, Sabatini e soprattutto Aradori. Squadra - la Effe (temibile in particolare con i primi cinque, giocatori che combinano tecnica, fisicità ed esperienza) - che sta facendo fatica a trovare consistenza e continuità, alternando prestazioni in cui emerge una buona coralità ad altre in cui, invece, fa fatica. Soprattutto in trasferta dove ha vinto una volta soltanto (a Cremona), a fronte di cinque ko.
Ebbene, la sfida si risolve già al termine del primo tempo sul punteggio di 53-29. Alla fine sarà 89-60, con tutti gli giocatori a referto di Cantù ad andare a segno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA