Cantù una sola volta al completo. Fino a dicembre sarà così

Prima Baldi Rossi e adesso McGee: S. Bernardo sempre con qualche assenza

Le cose vanno bene per Cantù, l’inizio di campionato è stato ed è incoraggiante. Ma, tra l’infortunio di capitan Filippo baldi Rossi e quello della stella americana Tyrus McGee, coach Nicola Brienza ha avuto il roster pienamente a disposizione in una sola partita di campionato.

Curiosamente, solo la prima e perdipiù persa sul campo di Orzinuovi. Il primo a lasciare il campo per cause di forza maggiore, per cinque giornate consecutive, è stato il capitano. Per Baldi Rossi, un fastidioso trauma distorsivo in iperestensione al ginocchio sinistro (già operato in passato), con interessamento anche del comparto mediale.

Ha saltato le cinque partite vinte in serie contro Rieti, Brindisi, Torino, Verona e Livorno e ha fatto il suo rientro in campo, partecipando così alla sesta vittoria consecutiva di Cantù, contro Cento. Ma, proprio a Livorno, in pieno terzo quarto, ha dovuto dare forfait anche McGee: per lo statunitense, lesione al bicipite femorale della gamba destra, che imporrà al giocatore un periodo di riposo e riabilitazione che durerà per tutto il mese di novembre, secondo le previsioni dello staff medico.

Non che la squadra abbia reso di meno. Le partite sono state ben giocate e interpretate, sono state assenze a cui grazie agli extra sforzi del roster, si è fatto fronte bene come del resto recita molto bene la classifica.

Ma una Cantù al completo – facendo tutti gli scongiuri del caso – quando si rivedrà? Probabilmente solo a fine novembre, se non a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA